Home page > Pesca Sportiva
Pesca Sportiva

Pesca Sportiva

Pesca Sportiva

Nel territorio del Parco di Monte Cucco prendono origine importanti corsi d’acqua dell’Italia centrale: il Fiume Chiascio, il Fiume Sentino, il Cesano e il Fiume Burano-Metauro. Inoltre ci sono molti altri piccoli e incontaminati torrenti montani come: il Rio Freddo, il Vetorno, il Rigo, la Sciola ecc...
E’ possibile praticare due tipi di Pesca Sportiva:
La pesca libera nel fiume dove è necessario avere la licenza e le autorizzazione obbligatorie, e la pesca sportiva nei laghetti privati dove l’attività è libera previo pagamento di un biglietto d’ingresso.
Le montagne dell’Appennino sono ricche di sorgenti che a valle riversano le loro fresche e pulite acque che prima di raggiungere il fiume vengono convogliate in laghetti adibiti alla pesca sportiva.

Il laghi del Saletto a Fossato di Vico
Le acque nascono dalla sorgente del Saletto in loc. Palazzolo di Fossato di Vico, a circa quattrocento metri dal lago. La sorgente è molto conosciuta e frequentata per la qualità delle sue acque.
Ci sono 5 laghetti per la pesca di trote e gamberi, e un laghetto per la pesca facilitata dove è molto semplice prelevare trote e i gamberi.
Il lago è dotato di zona barbecue, area giochi per bambini, di servizi igienici, si noleggiano canne da pesca, forniamo esche.
E' possibile noleggiare la serra per feste e compleanni. E' possibile noleggiare i laghi per gare o conviviali.

CONTATTI Laghi del Saletto
Comune di Fossato di Vico
Aquili Maurizio Tel. 333 188 8959
GOOGLE MAPS POSIZIONE

Laghetto pesca sportiva " La Besciola "
Situato nel comune di Scheggia e Pascelupo lungo la strada provincia Arceviese (SP360), in prossimità del fiume Sentino. Luoghi selvaggi e incontamiti, gestori molto gentili, pesca di trote Fario.
CONTATTI Laghetto pesca sportiva " La Besciola "
Comune di Scheggia e Pascelupo, Fr. Ponte Calcara
Chiama 333 530 3263
GOOGLE MAPS POSIZIONE