Home page > Case e appartamenti vacanza > Appartamento Le Rughe
Monte Cucco case vacanza

Case e appartamenti vacanza

Appartamento Le Rughe

Appartamento Le Rughe

Nelle mura del castello

Situato nelle mura del borgo medievale di Fossato di Vico, vicino a Gualdo Tadino e Gubbio, l'appartamento, ristrutturato con pietra a vista, dà direttamente sulle "Rughe", un passaggio anche transitabile posto sulle mura del castello, che rappresenta un raro esempio di architettura castellana medioevale, in parte coperte con volte in pietra a tutto sesto e archi acuti.

A un'altitudine di 600 mt, la casa gode di una splendida vista sulla valle sottostante con esposizione al tramonto, lo spazio antistante la porta d’ingresso è come un patio panoramico quasi mai frequentato è godibile con la sua panchina di pietra privata anche per mangiare all’aperto.

Luogo di suggestioni medievali, è base per escursioni in tutta l'Umbria e nelle Marche, incluso mare al Conero con la mia barca a vela da 10 m (raggiungibile in solo 1 h di auto). A 7 km c'è una bella piscina pubblica all'aperto con giardino e una al coperto. Siamo entro il parco Naturale del Monte Cucco e vicino a Frasassi.

L'appartamento è composto da 2 camere, un salottino con divano letto che può ospitare altre 2 persone (per un totale di 7), l'ingresso con angolo cucina e infine il bagno per un totale di 85 mq effettivi. E' arredato con mobili antichi che si sposano perfettamente con l'ambiente nobilitato dalle pareti in pietra vecchie di secoli. La cucina è dotata di piano cottura, forno, frigo e moka, nonchè di tovaglie e vettovaglie, c'e la TV , il riscaldamento è autonomo, comodo il parcheggio.


Appartamento Le Rughe
Via Rughe 6, 06022 Fossato di Vico (Pg)
Mobile: +39 328 613 9107
E-mail: francoregini@gmail.com

Google Map

Richiedi informazioni

Messaggio inviato, Ti risponderemo prima possibile!